In passato ho avuto disguidi con un prestito, posso ottenere la cessione?

DiDario Franzoni

In passato ho avuto disguidi con un prestito, posso ottenere la cessione?

“Nel 2010 ho perso il lavoro e purtroppo non ho pagato delle rate, ora nessuno mi finanzia anche se mi sono messo in pari con i pagamenti.”

Purtroppo, negli ultimi anni, con la crisi economica molte aziende hanno chiuso e altre a fatica sono riuscite a restare aperte ma ritardando il

pagamento dei fornitori e degli stipendi ai dipendenti, questo ovviamente è andato ad incidere sull’equilibrio economico delle famiglie che si trovavano a loro volta ad onorare i propri debiti in ritardo dando maggiore priorità ad altre cose come bollette e spesa alimentare.

Ora, passato questo brutto periodo, avete trovato un nuovo lavoro oppure l’azienda si è risollevata dalla crisi e finalmente con tanta fatica vi siete messi in pari con i pagamenti delle vostre rate,….. ma si rompe la caldaia….. e non avete disponibilità economica quindi una delle alternative è chiedere un’ulteriore piccolo prestito ma la banca o la finanziaria ve lo ha rifiutato a causa dei ritardi avuti in passato e adesso oltre che ha chiedere soldi a parenti non sapete come fare.

La soluzione potrebbe essere la cessione del quinto, in quanto come forma di prestito non tiene conto del vostro passato e dei vari disguidi, in quanto si affida alla vostra busta paga e al fatto che le rate verranno pagate direttamente dall’azienda nel momento in cui vi fanno il bonifico dello stipendio.

ATTENZIONE!

Abbiamo usato la parola potrebbe in quanto come già scritto in altri articoli la cessione del quinto ha diversi criteri da soddisfare e non sempre può essere concessa. Ma resta sempre una possibilità da valutare. Un consiglio che vi possiamo dare, è di affidarvi ad un consulente serio e spiegargli al meglio la vostra situazione debitoria, in quanto la cessione del quinto può essere usata anche come prodotto di accorpamento rate in modo da andare a chiudere i vecchi finanziamenti e avere un’unica rata magari più bassa, andando a sfruttare la durata massima dei 10 anni.

Visita la sezione cessione del quinto sullo stipendio o per pensionati, troverai tutte le informazioni che cerchi e la documentazione necessaria per ottenerla.

Oppure compila il nostro modulo contattaci e un nostro collaboratore risponderà alle tue domande.

Seguimi sui Social:

Info sull'autore

Dario Franzoni administrator

Mi chiamo Dario e da anni, come collaboratore di Kiron Partner Spa mi occupo di finanziamenti tramite Cessione del Quinto. Ho una vasta e ferrata conoscenza del prodotto e di tutti i suoi tecnicismi. Ad oggi ho aiutato molti clienti ad esaudire le loro necessità che vanno dal semplice ottenimento di liquidità al consolidamento di più prestiti e credo proprio di poter aiutare anche te.